COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO PASTORALE

GIOVANNA DI GIROLAMO
MARA POLLETTA
ALDO DI NEZZA

per contatti cliccare qui  (entra)

comunicazione per gli organizzatori: inviare le notizie da publicare sul sito tramite e- mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mamme, papà e 50 bambini: il parco diventa un presepe

Festa all’ex caserma Cocco con il gemellaggio di due parrocchie

San Luigi a Porta Nuova e quella di  Maria Santissima Madre di Dio in Contrada Petaro

«Un momento di comunione tra i figuranti e il pubblico

_____________________________________

SALUTO DI BENVENUTO ALL'IMMAGINE DELLA

MADONNA DI FATIMA

DELLA PARROCCHIA DI PRETARO – FRANCAVILLA AL MARE

Salutare e ringraziare per una gentilezza, per una attenzione, per nuna visita gradita, per un qualcosa che, sia pur per breve tempo, ci ha resi felici e ci ha gratificati, è sempre un gioioso dovere.

E allora come non dire tutta la nostra gratitudine alla nostra Mamma del cielo per averci fatto dono della sua visita, non solo con la sua immagine bellissima, dolcissima, ma anche con la sua certa e quasi tangibile spirituale presenza che tutti noi abbiamo percepito quando l'abbiamo accolta all'ingresso del piazzale della nostra chiesa, che tutti abbiamo percepito quando l'abbiamo intronizzata ed esposta alla nostra venerazione e dove, oltre oggi, anche domani e doman l'altro, la contempleremo con gioia e, con amore di figli, la pregheremo fiduciosi della sua carezza di madre quando le apriremo il nostro cuore rigurgitante preoccupazione, incertezza, sofferenza e dolore!

Lei ci sorride sempre quando la ringraziamo per le tante grazie ricevute, anche di quelle grazie che Lei ci ha ottenuto dal Figlio suo Gesù Cristo, delle quali non ci siamo neppure accorti, ma che abbiamo ricevuto per la sua materna intercessione.

In questi giorni belli della presenza della sua immagine nella nostra chiesa, Lei e noi insieme a Lei, rinnoveremo e attualizzeremo quello storico evento, quando Lei con i primi discepoli di Gesù, riuniti nel cenacolo attesero, prima pentecoste, la discesa dello Spirito Santo su di loro, dal quale resi forti, illuminati e sospinti, partirono per annunciare il Vangelo, la LIETA NOTIZIA del RISORTO FIGLIO DI DIO Gesù Cristo al mondo, invitando tutti alla conversione e alla fede in Gesù, il Risorto, il Figlio di Dio e facendosi battezzare nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo, per ottenere la remissione dei peccati, la risurrezione e la vita eterna.

Pure su di noi, fratelli e sorelle, in questa chiesa, nostro cenacolo, che ci vedrà in preghiera insieme a Lei, la Madre di Gesù e la Madre nostra, scenderà la grazia dello Spirito Santo e guiderà i nostri passi sulla via della salvezza eterna.

Anche Lei, la Madre di Gesù e Madre nostra, la piena di grazia e di Spirito Santo ci accompagnerà nel cammino che conduce alla risurrezione a quella vita che, se ha un inizio, non avrà fine.

Per la sua materna protezione, per averci gratificati della sua visita vogliamo dirle il nostro filiale grazie con la voce con il cuore e, alzandoci in piedi, anche con la nostra ovazione, con il nostro battimani. Grazie Mamma.