LA S.MESSA DELLE ALLE ORE 11.00 DEL 16/11/2014

IN RICORDO DI MARCELLO

A sei anni di distanza il vuoto lasciato da un caro amico che se n'é andato é ancora enorme. La vita é andata avanti e alle cose che avevamo se ne sono aggiunte altre, ma nessuna di queste ha mai sostituito né lontanamente scalfito il ricordo e le sensazioni legate a questa persona. Sfogliando i vecchi album spesso lo incontriamo, sediamo alle panchine di una festa e pensiamo a tutte le volte che quelle stesse cose sono state fatte insieme, di tanto in tanto ci risuona in testa la sua voce, le sue esclamazioni e su tutto si rivede quel suo inconfondibile sorriso. Eppure ci sentiamo di dire che Marcello se n'é andato molto meno di tante altre persone che pure ci hanno lasciato. Sarà perché dal dolore della sua scomparsa sono nate nuove amicizie con cui condividere questo dolore, sarà perché abbiamo sempre cercato insieme di farlo rivivere nelle sue canzoni, seduti al suo posto, sarà perché la sua chitarra continua a suonare e tiene accesa la fiamma del suo ricordo...da tutto questo e da molto altro capiamo che Marcello, in fondo, non ci ha mai abbandonato. Sta ora a noi ricambiare questo ultimo ed eterno atto d'amore con la nostra presenza, con le nostre voci e con tutto il nostro cuore, con assiduità, con la gioia nel farlo, vivendo con orgoglio il privilegio che ci é stato concesso di sentire vivo e continuare a far vivere il nostro amico...Spirito che riempi i nostri cuori canta insieme a noi.